Consulenze per il web marketing

Articoli

Casi di studio

Realizzazione siti web in tutta Italia

Seminari

 

News

09/07/2015

La consulenza finanziaria evoluta a Caltanissetta

Nuovo sito online: Ettore Lachina dedicato alla consulenza finanzi ...

06/07/2015

Italian lessons for foreigners at the school Italiano a Venezia

Italian in Venice: new website online of the school to learn Itali ...

06/07/2015

Lezioni di italiano per stranieri alla scuola Italiano a Venezia

Italiano a Venezia: nuovo sito online della scuola per imparare l' ...

Leggi tutte le news

Titoli acquisiti

  • Laurea
  • Abilitazione alla libera professione
  • Corso avanzato SEO WEB MARKETING EXPERIENCE 2012
  • Corso avanzato SEO WEB MARKETING EXPERIENCE 2011
  • Corso avanzato SEO WEB MARKETING EXPERIENCE 2010
  • Corso avanzato SEO WEB MARKETING EXPERIENCE 2009
  • Attestato MADRI ~ Internet Marketing SEO EXTREME 2007
  • Certificazioni Microsoft MCSA
  • Attestati Macromedia per lo sviluppo web
  • Realizzazione e gestione siti web dal 1995
  • SEO (Search Engine Optimization)
  • Usabilità ed accessibilità dei siti web

Partner di

Business Community // Partner

Eccellere - Business Community ~ La Community per le imprese di successo


Condividi questo articolo

Come spingere il sito web ai primi posti nei motori di ricerca - primi posti motori ricerca

Ottimizzazione di un sito web per il suo posizionamento sui motori di ricerca

primi posti motori ricerca

Se avete un sito web e volete comparire ai primi posti sui motori di ricerca potete scegliere se pagare i motori di ricerca o se dotarvi di un sito web migliore.

Per comparire ai primi posti nei motori di ricerca ci sono sostanzialmente due possibilità:

  1. pagare i motori di ricerca affinché, con determinate parole chiave, il vostro sito possa comparire in prima pagina;

  2. realizzare un sito web che, per le sue caratteristiche (come è realizzato e quanto spesso viene aggiornato), possa comparire in prima pagina con determinate parole chiave scelte.

    Vediamo quali sono i pro e i contro delle due soluzioni:

Geo Plants è ai primi posti nei motori di ricerca // posizionamento Google

Indagini geognostiche palermo. Il sito web della Geo Plants srl - indagini geognostiche e prove di laboratorio - è ai primi posti nei motori di ricerca con il posizionamento organico.Il posizionamento ai primi posti avviene utilizzando uno qualsiasi dei comuni o provincie siciliani.

Pagare i motori di ricerca

Pagando i motori di ricerca avete la certezza che fin tanto che pagate il vostro sito comparirà in prima pagina.

I siti che fanno ricorso a queste tecniche compaiono in un area della pagina contrassegnata dalla voce "Link Sponsorizzati" nella colonna destra o in alto su sfondo grigio su Google o su Yahoo o altri.

Voi decidete quanto spendere al mese e tutte le volte che qualche utente fa clic sul collegamento al vostro sito scatta un contatore che segna la visita. Così se avete deciso di spendere supponiamo 150.00 euro al mese, al raggiungimento del budget mensile di spesa il vostro sito non comparirà più in prima pagina con quelle parole chiave fino al mese successivo.

Spederete pertanto 150,00 € al mese per essere in prima pagina con Google (ovvero solo su un motore di ricerca) possibilmente 15-20 giorni al mese con le parole chiave da voi scelte. Il vostro sito web rimane quello attuale che, se non ha dato buoni risultati in termini di visibilità fino a questo momento vuol dire che non consente un'esperienza web veloce, intuitiva e proficua.

Questo metodo è utile quando avete la necessità di pubblicizzare un prodotto o servizio in poco tempo e per poco tempo (corsi di formazione in date specifiche, servizi a scadenza, offerte di prodotti limitati nel tempo, etc...)

Realizzare (ex-novo) il sito web

Realizzare invece un sito web che possa "galleggiare" in prima pagina indipendentemente dal motore di ricerca utilizzato è molto più conveniente e porta  a risultati migliori, sopratutto nel medio-lungo periodo.

Per ottenere questi effetti è necessario progettare il sito web da capo assicurandosi che sia realizzato in maniera appropriata per i motori di ricerca e, soprattutto, per gli utenti. Significa realizzare siti web veloci da caricare , facili da navigare , ricchi di contenuti e aggiornati spesso.

Poiché una delle caratteristiche maggiormente tenute in considerazione dai motori di ricerca è la frequenza di aggiornamento delle pagine, diventa obbligatorio aggiornare spesso e con contenuti di interesse per il target del sito la pagine web.

In questo modo non c'è la certezza matematica di comparire in prima pagina ma ci sono altissime probabilità che ciò accada. In più il vostro sito web sarà appositamente ottimizzato per visite veloci e proficue, costantemente aggiornato e competitivo anche con i concorrenti più blasonati.

Questo metodo funziona bene in tutti quei casi in cui sia necesario attestare il sito web aziendale in Internet quale punto di riferimento per quello specifico settore, indipendentemente da eventi specifici.

Potete dare un'occhiata al posizionamento di alcuni siti web su google in questa pagina http://www.clicsnc.it/primi_nei_motori.htm (alla voce alcuni esempi) o il report sul piazzamento sui principali motori di ricerca qui http://www.clicsnc.it/articoli/articoli.htm (alla voce casi di studio).

Vuoi realizzare un sito web di qualità e portarlo ai primi posti nei motori di ricerca? Contattami anche soltanto per una chiacchierata amichevole e non impegnativa. Puoi richiedere informazione compilando il form a tua completa disposizione oppure telefonare ai numeri 0934597211 - 3389687800

Nino Argentati

Via Filippo Turati n. 22

93100 Caltanissetta (Caltanissetta CL - Sicilia) ~ Tel. 0934597211 - Cell. 3389687800 - P. IVA 01413320852 - Contatti

sito web realizzato da: CLIC - Consulenze per il web marketing

Tu sei qui: Home > Articoli > Come spingere il sito web ai primi posti nei motori di ricerca - primi posti motori ricerca

Scarica GRATIS "La guida alla progettazione del sito web per le piccole e medie imprese (PMI)"

Iscriviti alla Newsletter

Sarai informato su: Eventi, Manifestazioni, Promozioni...