Consulenze per il web marketing

Articoli

Casi di studio

Realizzazione siti web in tutta Italia

Seminari

 

News

09/03/2017

Disposizioni per vendere farmaci sul web

Da qualche anno sta sempre più prendendo piede la presenza della p ...

25/01/2017

Dolci tipici siciliani - Tradizioni e storia di Sicilia

Cannoli, cassate, torrone e pasta reale sono il frutto della pasti ...

24/01/2017

La tua cucina in muratura: com'è fatta

Le cucine in muratura siciliane mantengono lo stile delle antiche ...

Leggi tutte le news

Titoli acquisiti

  • Laurea
  • Abilitazione alla libera professione
  • Corso avanzato SEO WEB MARKETING EXPERIENCE 2012
  • Corso avanzato SEO WEB MARKETING EXPERIENCE 2011
  • Corso avanzato SEO WEB MARKETING EXPERIENCE 2010
  • Corso avanzato SEO WEB MARKETING EXPERIENCE 2009
  • Attestato MADRI ~ Internet Marketing SEO EXTREME 2007
  • Certificazioni Microsoft MCSA
  • Attestati Macromedia per lo sviluppo web
  • Realizzazione e gestione siti web dal 1995
  • SEO (Search Engine Optimization)
  • Usabilità ed accessibilità dei siti web

Partner di

Business Community // Partner

Eccellere - Business Community ~ La Community per le imprese di successo


Condividi questo articolo

10 motivi per effettuare il Re-design del Sito Web - re-design siti web

Hai mai pensato di riprogettare il tuo sito web? In questo articolo cercherò di spiegarti le ragioni per le quali dovresti pensare di riprogettare il tuo sito web e vedremo anche come la riprogettazione del sito possa riflettersi positivamente sulla tua attività off-line.

re-design siti web

  1. Rendere più attraente il tuo sito web
    Hai realizzato il sito web solo per il piacere di avere un sito in Internet? Hai realizzato il sito web da solo senza avere la necessaria esperienza in web design? Se è così allora è il caso di riprogettare il tuo sito web. Qualunque sia la tua attività sicuramente desideri ottenere i migliori risultati. Una delle chiavi per ottenere successo è quanto attraente possa essere il tuo sito web. Il redesign del tuo sito web può migliorare il tuo business nel lungo termine.
  2. Migliorare la struttura di navigazione
    Una delle principali ragioni per le quali effettuare un re-design del sito è perchè il tuo sito attuale non è ben strutturato. Possibilmente le informazioni sono presenti nel tuo sito ma sono difficili da reperire perchè questo è stato strutturato male in partenza o perchè con il passare degli anni l'accumulo delle informazioni ha reso difficoltoso il loro reperimento. In questi casi gli utenti trovano difficile navigare all'interno del tuo sito web finendo, inevitabilmente, per abbandonarlo senza farvi mai più ritorno. Il redesign del sito potrebbe invece fare un enorme differenza nel determinare il suo successo.
  3. Promuovere il tuo sito web
    Uno dei principali motivi di successo del tuo sito web è la sua promozione. Ci sono numerosi modi per migliorare la promozione del tuo sito web, alcuni dei quali includono l'ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO - search engine optimization), campagne di e-mail marketing, registrazione nelle directories ed in altri siti web. Naturalmente prima di pensare ad una campagna di promozione del tuo sito web devi assicurarti che si tratti di un sito internet di qualità professionale. Avere un sito web di qualità professionale significa, il più delle volte, effettuare un suo re-styling.
  4. Ottimizzare il sito web per I motori di ricerca
    E' di fondamentale importanza avere il sito web ben posizionato sui motori di ricerca. Questo significa ottimizzare il sito per specifiche parole chiave. Le parole chiave dovranno essere quelle che con più probabilità gli utenti afferenti al tuo target di riferimento utilizzeranno in fase di ricerca. Essere ben posizionati sui motori di ricerca significa farsi trovare quando un potenziale cliente è intenzionato a comprare . In questo caso alcuni interventi di redesign saranno obbligatori per poter inserire le keywords nei punti strategici della pagina.
  5. Cambiare I contenuti testuali per renderli più accattivanti
    Sei sicuro che le informazioni presenti nel tuo sito siano presentate correttamente e siano sufficientemente allettanti? Sei sicuro che i contenuti del sito siano facilmente comprensibili dal tuo target? Ottimizzare i testi per una facile ed intuitiva comprensione dei contenuti può essere la chiave per determinare il successo o il fallimento del tuo sito web. Anche in questo caso sarà necessario effettuare un re-styling del sito.
  6. Migliorare la grafica Una delle cose principali che gli utenti di un sito web guardano quando entrano in un sito è la sua grafica. Una buona grafica può facilitare il successo di un sito web in diversi modi:
    • Conferisce maggior appeal al sito;
    • Definisce uno stile;
    • Migliora la comunicazione.

    Per ri-progettare la grafica ancora una volta sarà necessario studiare il re-styling del sito internet.

  7. Migliorare la facilità di utilizzo del sito web
    Uno dei peggiori difetti di un sito web è la sua difficoltà di utilizzo. Quando gli utenti si trovano a navigare in siti web che hanno un sistema di navigazione scadente o confusionario solitamente abbandonano il sito senza riuscire a trovare le informazioni che stanno cercando e quasi sicuramente senza farvi mai più ritorno. Il redesign del sito deve contribuire anche a migliorare la facilità d'uso del sito stesso. In questo modo gli utenti troveranno agile, facile e veloce la navigazione. Riusciranno a reperire immediatamente le informazioni cercate decretando, in questo modo, il successo del sito web.
  8. Sviluppare uno stile per il tuo website
    Non c'è alcun dubbio che lo stile è molto importante per il successo del sito Internet. Conferire uno stile significa attribuire un marchio che ti rappresenti on-line. Sei sicuro che lo stile del tuo sito web sia coerente con l'immagine della tua azienda nel mercato off-line? Anche in questo un redesign del sito può aiutare il successo della tua azienda.
  9. Sviluppare il sito web in modo che appaia più professionale
    Il sito web è la trasposizione in internet della tua azienda. Se hai riposto molta attenzione sulla professionalità dei servizi o dei prodotti della tua azienda anche il sito web deve dare la stessa impressione di serietà e professionalità. In caso contrario ci sono buone probabilità che gli utenti non acquistino I tuoi prodotti/servizi. Il redesign del sito può aiutare a migliorare l'aspetto del sito per renderlo più professionale.
  10. Essere sempre competitivi
    Il mercato è in continuo cambiamento e con esso le aziende. Se il sito web della tua azienda è vecchio apparirà obsoleto, superato e poco competitivo. Il redesign del sito ti aiuterà ad essere sempre competitivo.

Perché il redesign può portare tanti benefici?

  • Migliora il posizionamento;
  • Migliora la facilità d'uso;
  • Migliora la comunicazione;
  • Migliora l'esperienza dell'utente;
  • Migliora la promozione aziendale.

La vecchia Home Page del Sito Web Quadriolio
Un esempio di re-styling sito web // PitturiAmo - Il portale dei pittori contemporanei

Un caso di re-design. Il sito web Pitturiamo PitturiAmo - Il portale dei pittori contemporaeni. In alto la vecchia Home Page, sotto la nuova Home Page del Sito Web. Il restyling ha migliorato la grafica ma sopratutto il posizionamento nei motori di ricerca.

Re-design dei seguenti siti web:

Vuoi realizzare un sito web di qualità e portarlo ai primi posti nei motori di ricerca? Contattami anche soltanto per una chiacchierata amichevole e non impegnativa. Puoi richiedere informazione compilando il form a tua completa disposizione oppure telefonare ai numeri 0934597211 - 3389687800

Nino Argentati

Via Filippo Turati n. 22

93100 Caltanissetta (Caltanissetta CL - Sicilia) ~ Tel. 0934597211 - Cell. 3389687800 - P. IVA 01413320852 - Contatti

sito web realizzato da: CLIC - Consulenze per il web marketing

Tu sei qui: Home > Articoli > 10 motivi per effettuare il Re-design del Sito Web - re-design siti web

Scarica GRATIS "La guida alla progettazione del sito web per le piccole e medie imprese (PMI)"

Iscriviti alla Newsletter

Sarai informato su: Eventi, Manifestazioni, Promozioni...